Axor Uno: il miscelatore da premio

Il miscelatore Axor Uno si è aggiudicato uno dei premi più prestigiosi del mondo: l’iF Gold Award 2017.

Si tratta di uno degli ultimi lavori di Hansgrohe, un brand che in effetti non è nuovo nel mondo dei premi: ad aggiudicarsi titoli e riconoscimenti infatti sono stati diversi prodotti, come la doccetta PuraVida o lo Showerpipe Raindance Connect EcoSmart.

Una giuria di 58 esperti ha selezionato proprio Axor Uno tra più di cinquemila prodotti di design, facendo posizionare l’azienda tedesca al sesto posto della classifica iF Company Ranking 2017.

La qualità del miscelatore monocomando Axor Uno (ma è disponibile anche come rubinetteria a tre fori, a pareti o come variante a pavimento per lavabo/vasca) si è contraddistinta per l’alta funzionalità, legata alla sostenibilità del rubinetto, che presenta delle linee essenziali ma di grande effetto.

Il miscelatore corrisponde infatti ad un unico tubo, praticamente iconico, suddiviso in due elementi uniti ad angolo retto. È disponibile in due varianti, e cioè con maniglia a staffa o con pulsante Select per avviare o interrompere il getto d’acqua.

L’importante tecnologia EcoSmart permette di ridurre la portata dell’acqua a soli 5 litri al minuto: l’innovazione sta nel getto, che essendo arricchito d’aria permette di avere un getto voluminoso ma più povero di acqua.

Il purismo delle forme si sposa con la sostenibilità: il tuo bagno sarà arricchito di un prezioso elemento di design e l’ambiente ti ringrazierà.