Assi di legno come porta piante aromatiche? Bella idea

Assi di legno

Timo, salvia, rosmarino, basilico, menta, prezzemolo. Averle in casa è d’obbligo e poi sfiderei chiunque a dire che non fanno parte delle nostre ricette quotidiane.

Il basilico per preparare un buon pesto alla genovese, il timo per insaporire i pomodori e le verdure, il rosmarino per le patate fritte.

E allora la domanda è: perché non troviamo una soluzione che possa valorizzare anche il loro aspetto fisico? E poi sono un bellissimo elemento di decoro per i terrazzi e per gli interni di casa. Perfette anche per la cucina.

Vediamo insieme qualche idea fai da te di come arredare gli interni con le piante aromatiche.

Una casa deliziosamente verde ed ecosostenibile

La prima regola è: crea un piccolo paradiso verde in casa, che fa bene all’animo. Di soluzioni di arredamento fai da te ce ne sono tantissime, da quelle più artigianali come il recupero di assi di legno come porta piante aromatiche, o dei barattoli di latta e perfino il pallet, forse la più conosciuta.

Sempre in un’ottica green, consigliamo di personalizzare al massimo il proprio angolo verde in base ai propri gusti e alle esigenze e, ricordati, di organizzare le piante aromatiche secondo un criterio ben preciso se vuoi ottenere un ambiente rigoroso e preciso.

Assi di legno come porta piante aromatiche, alcuni spunti creativi

Il legno è sicuramente il materiale più usato per arredare la casa soprattutto da chi ha un occhio green. Che siano assi di legno raggruppati secondo la geometria del bancale o appesi singolarmente al muro, possono essere un’ottima soluzione di arredo per contenere le piante aromatiche.

Puoi dipingere il pallet di bianco o grigio perla e appoggiare alcuni vasetti in ceramica o contenitori in iuta per le piante aromatiche. Oppure assi di legno su cui fissare barattoli di vetro per un effetto country.

Oppure perché non provare ad usare cassette di legno di vini e appenderle al soffitto o fare una composizione geometrica ad incastri?

Insomma di soluzioni con gli assi di legno come porta piante aromatiche ce ne sono molte; la tua preferita qual è?

Via – Fai da te creativo

Per immagini – Pinterest

Produzione riservata
Pubblicato il: 12/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più