Gebrüder Thonet Vienna svela le ultime novità

Il Salone del Mobile di Milano sta per arrivare e Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) non si fa di certo cogliere impreparata: ecco le novità in arrivo.

La nuova collezione dell’azienda, votata alla reinterpretazione del fascino contemporaneo, ora si arricchisce di nuovi elementi preziosi grazie a collaborazioni di prestigio.

Cristina Celestino reinterpreta il carillon

È il caso di Caryllon, la nuova serie di tavoli firmati da Cristina Celestino con un’eleganza progettuale senza pari. Dall’evocazione retrò, questi tavoli portano l’ebanisteria a un livello superiore.

Lo fanno con piani intarsiati con diverse essenze: è già il nome della collezione, d’altronde, a svelare questo spirito all’evocazione della piccola scatola armonica. Il richiamo all’ambiente borghese dello scorso secolo è sottolineato dal legno a sezione quadrata, che dialoga in contrasto con il trattamento decorativo chiaramente ispirato alla straw marquetry, la tecnica di intarsio che utilizza strisce di paglia tinta nel colore. Evidente, dunque, è il richiamo all’Art Déco, di cui tanto c’è ancora da assorbire.

Eppure Caryllon è un complemento moderno nella sua natura, come svela il suo appeal contemporaneo.

Il relax è firmato Philippe Nigro

Un’altra collaborazione illustre è quella che porta la firma di Philippe Nigro.

Promenade è la sua nuova lounge chair, pensata per completare l’omonima collezione di divani o, perché no, come stand-alone. Forte è il linguaggio decorativo utilizzato, che pur si ispira al minimalismo e alla cura tipica della secessione viennese dello scorso secolo. Nigro ha infatti realizzato una sapiente struttura a vista con splendidi profili in noce canaletto, dando vita a una seduta profonda e maestosa. Oltre ai pannelli rivestiti in tessuto, è possibile inserire la paglia di Vienna nella fascia superiore della struttura.

Il risultato è immediato e sorprendente, in grado di rivoluzionare gli ambienti domestici con una rinnovata eleganza.

Al FuoriSalone arriva una Promenade particolare

Philippe Nigro, inoltre, sarà il protagonista di GTV al FuoriSalone: da Spotti Milano, in viale Piave 27, ci sarà Promenade High-Size. Si tratta di un allestimento che porta al centro della scena gli archetipi del marchio viennese alla luce del nuovo linguaggio decorativo.

Decisamente da non perdere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here