Albero di Natale: cerchi ispirazione? Ecco 20 idee per te!

Ispirazione albero 1

Decorare l’ albero di Natale è una vera e propria arte. Dicembre, per noi, è il mese del Natale e delle feste: le città profumano di legna bruciata, di cannella, zenzero e ginepro. E i colori si tingono di scintillii dorati e argentati, brillando tra il verde degli abeti e il rosso della carta per impacchettare i regali.

Anche l’ albero di Natale vuole i giusti colori e il suo decoro deve seguire regole ben precise.

Come decorare l’ albero di Natale step by step

  1. Prima di tutto scegli l’ albero di Natale più adatto alle tue esigenze tenendo di conto le misure della stanza. Poi, sei sicuro di scegliere un vero abete? Perché in commercio, oggi, ci sono moltissimi alberi di Natale artificiali pensati come una vera riproduzione del naturale. Tanto da sembrare veri!
  2. Pensa ai colori che fanno da fil rouge per il tuo albero di Natale: un total white, blu e bianco, tutto rosso, verde e argento, dorato? Vedi tu!
  3. Parti dalla disposizione delle luci: il classico filo di luci da sistemare in senso orario dall’interno all’esterno dell’albero, e dalla cima fino alla base.
  4. Nastri colorati: per un tocco in più, oltre alle classiche decorazioni, puoi scegliere di decorare le luci anche con un nastro colorato che riprenda le tonalità a cui hai pensato.
  5. È l’ora degli addobbi: gioca sulle dimensioni e sulle forme. Palle di vetro che si alternano a cuori glitterati, casine di legno e comete argentate, fiori, melograni e spicchi di arancia essiccata. Ricordati solo di posizionare i decori più piccoli in alto, quelli di media grandezza al centro e i più pensati in basso, in modo tale da tenere l’albero in equilibrio.
  6. Per finire, valorizza la cima dell’albero, la punta, con una stella cometa o un fiocco di grandi dimensioni per un effetto chic!

Sei in cerca di ispirazioni visive per il tuo albero di Natale?

Abbiamo pensato a te: sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione di venti immagini ispirazionali da cui prendere spunto per il tuo albero. 

Sei ancora sicuro di preferire un total look? Oppure opti per un rosa confetto, un bianco neve in stile country chic o un albero di Natale completamente ricoperto di fiori invernali?

Via per immagini – Country Living

Produzione riservata
Pubblicato il: 27/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più