Fly – un portariviste come un’onda di colore per il living

Fly è un portariviste di design, ideato, nel 2013, da Angelo Tomaiuolo per l’italiana Tonin Casa.

Il suo concept sposa la forma di un’onda – che si propaga nell’acqua o in un fluido – e suggerisce leggerezza e movimento.

Si tratta di un complemento d’arredo molto elegante, realizzato in metallo curvato, rivestito in ecopelle e disponibile in molte, diverse colorazioni.

Particolarmente indicato per il living – e adatto anche a un ambiente professionale – si sviluppa con un profilo morbido, piacevole e curato nei dettagli, dal volume di 65 centimetri x 38 x 28 di altezza.

Il designer

Angelo Tomaiuolo si è formato presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.

Dopo diverse collaborazioni, si è dedicato compiutamente all’architettura, all’interior design e alle installazioni espositive, lavorando per brand prestigiosi, sia in Italia che all’estero.

Nel 2004, ha lavorato al progetto di allestimento della 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.

Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti e avviato una stimolante sinergia con il team di Massimiliano Fuksas. nel 2007, ha aperto un proprio studio, continuando a esplorare i nuovi linguaggi del design.

Sempre attento all’ecosostenibilità e alle innovazioni, guarda alla natura come a una fonte, quasi archetipica, d’ispirazione e sfrutta le tecniche digitali generative, per valorizzare gli spazi.

L’azienda

Tonin Casa è stata fondata da Gianni Tonin – circa 30 anni fa – e si è sviluppata nei segmenti dell’arredamento classico e moderno, realizzando sintesi formali di bellezza e funzionalità.

Oggi è un marchio importante e, con i suoi prodotti dedicati al living, contribuisce a diffondere i valori del made in Italy su scala internazionale.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Tonin Casa; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.