Riciclo creativo: 4 idee fai da te per riciclare barattoli di vetro

Contenitori per la cucina

Riciclare fa bene all’anima e se penso ad almeno 4 idee fai da te per riciclare barattoli di vetro, subito immagino una casa ecosostenibile. Prima di buttare via fermati a riflettere: risparmio, pensiero progettista e soprattutto una buona dose di creatività.

Quante volte ci siamo chiesti come riutilizzare i barattoli di vetro che conserviamo in cucina ma siamo completamente a corto di idee?

Bene, ecco che è arrivata l’ora di mettersi in gioco: vediamo insieme 4 idee fai da te per riciclare barattoli di vetro.

Conserve e dessert da invidiare

Gli appassionati di marmellate o verdure sott’olio sanno per certo che i vasetti delle conserve possono diventare divertenti contenitori per le proprie creazioni.

Oppure che ne pensi di un barattolo salvaspazio per un mini orto in cucina? Metti in esposizione su uno scaffale a vista i tuoi ingredienti preferiti: farina, semi di girasole, pangrattato, timo, rosmarino e tutta la tua fantasia!

Per non parlare della dolcezza nel presentare un buonissimo cheesecake destrutturato in barattoli di vetro. Il mio preferito.

Salvadanaio fai da te con i barattoli di vetro

California Dreams, Sognando Las Vegas. Pronto a mettere da parte i soldi per il prossimo viaggio americano sulla Route 66?

E se ti dicessi giardino verticale o terrario?

Con le piante grasse puoi davvero sbizzarrirti: resistenti e in grado di sopravvivere alle temperature più avverse con sole poche cure, puoi coltivarle in barattoli di vetro da appendere sulla parete di casa o direttamente sul tuo balcone.

In aggiunta, prova a costruire il terrario per la tua stanza ufficio; dona un tocco di allegria in più.

Atmosfere magiche con le lanterne

Giardino, profumo di autunno, luce soffusa e aria fresca che rinfresca cuore e corpo e momenti magici: le lanterne costruite con i barattoli di vetro sono perfette per illuminare il tuo outdoor.

Dunque, riciclare vasetti non è mai stato così divertente!

Via – Donna Moderna

Produzione riservata
Pubblicato il: 12/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più