Scopri 100 idee che hanno rivoluzionato il graphic design

100 idee che hanno rivoluzionato il graphic design

Ecco le 100 idee di graphic design rivoluzionarie

Ci sono libri di design davvero imprescindibili, come 100 idee che hanno rivoluzionato il graphic design edito Logos.

A cura di Steven Heller (art director del New York Times) e Véronique Vienne (anche lei art director di magazine americani), il libro racconta proprio quello che promette dal titolo: ripercorrere la storia del graphic design attraverso le idee più rivoluzionarie.

Il design d’avanguardia illustrato

Impostata in ordine cronologico, questa guida illustrata approfondisce lo stile, la tecnica, la tecnologia, la produzione e le metodologie usate e rivoluzionate dalle grandi menti.

Sembra quasi che il celebre scrittore e pensatore Albert Camus abbia racchiuso in un aforisma l’operato del design: “mi rivolto, dunque siamo”.

Descrive infatti perfettamente l’uomo e il designer in lotta e in rapporto con la società, che ha cambiato con le rivoluzioni del quotidiano. Piccole ma necessarie, in qualche modo geniali.

Una risposta ad ogni domanda

Fin dove si spinge l’estro creativo dei creatori di design? E attraverso quali approcci pianifica il suo lavoro? Si tratta di applicazione tecnica o di lampo geniale improvviso? A queste e ad altre domande troverete risposta all’interno di questo libro splendidamente illustrato.

Stupisci regalandolo a Natale!

Un’ottima idea regalo natalizia da fare a chi vuole conoscere l’arte del design e anche per chi, invece, vuole approfondire concetti già noti.

Sullo scaffale farà bella mostra e siamo sicuri che, alla fine, comprerai una copia anche per te.

Produzione riservata
Pubblicato il: 11/12/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più